19.2.10

Sabato 20 Marzo - The Last Before Apocalypse

STAKANOVISMO

THE LAST BEFORE APOCALYPSE

“Non aver paura, il futuro non verrà”


20 Marzo 2010 - Kollatino Underground - Roma


Torna STAKANOVISMO, l’appuntamento alternativo ed antagonista della capitale, una piattaforma di altro-suoni che partono dall'atto finale delle esperienze musicali ed aggregative del XX° secolo.

Dai resti post-industriali e dalle ceneri della musica techno, il suono di STAKANOVISMO è la celebrazione del “Rumore” come unica colonna sonora veramente possibile di questa fine anni Zero – un Rumore con la maiuscola che non è e non vuole essere caos senza controllo, bensì sintesi propositiva di quei nuovi linguaggi babelici che STAKANOVISMO si propone di recuperare e riordinare in nuove forme.



PROGRAMMA.



L'appuntamento del 20 Marzo chiuderà questo ciclo di eventi nel solito stile antagonista: così come nacquero nel silenzio e nella contemplazione del Niente, così Stakanovismo tornerà ad esso, come sincera realtà del sottosuolo che fa della purezza degli intenti la sua forza motrice: verso un nuovo domani, nuove forme ci aspettano.


"L'Ultimo prima dell'Apocalisse" sarà il nodo di scambio tra passato e futuro, prima del Grande Crollo, la storia della techno e le sue declinazioni più apocalittiche si tradurranno con un ospite d'eccellenza: ANYWAY MURDER, monicker con cui lo stimato dj e produttore Lou Chano (Tekno Mobil Squad, Ivs Primae Noctis, Ministero dell'Inferno) si cimenta con una modernissima techno d'autore, oscura e profonda come del resto il background dell'artista suggerisce: dal black metal all'hip hop più feroce, dalla hard techno massimalista al folk sperimentale, Lou Chano ha collaborato con artisti di ogni calibro e scena. Al grido di battaglia "Murder You!", Lou Chano debutta con questo nuovo progetto sulla compilation di :Ritual: magazine & Stakanovismo intitolata "We Are Futurenoise Vol.0" che sarà presentata proprio in occasione di questa serata.


Altro ospite che si alternerà alla consolle per la celebrazione stakanovista sarà Matteo FREAK Castaldi, dj attivissimo nella scena alternativa, forte di un solido background che rovista tra le sonorità più spigolose ed oscure. Cresciuto nella scena rave, FREAK è oggi uno dei dj più versatili in circolazione quando il bpm raggiunge alte velocità, riuscendo a mescolare techno, hardcore, darktrance, industrial, con piglio feroce ed assoluta personalità.


Da STAKANOVISMO a 140: il resident CUTTER per questa occasione suonerà un set speciale a quattro mani con LISI, storico resident dj e mente del progetto BlueroomLab trasmigrato poi in Blueroom140. Entrambi fautori di una techno di ricerca, i due dj romani ci mostreranno come le nuove coniugazioni del beat possano raccontare una realtà veloce-troppo-veloce, deflagrante eppure sempre mentale, deep, esistenziale.

Il live di HITEKNUSER in apertura sarà invece un'occasione per ritornare a dove tutto era cominciato: la ricerca del rumore "giusto". HITEKNUSER è un giovane produttore di talento, assai versatile nella forma, ma che riesce a racchiudere nelle proprie composizioni tutta la centralità del concetto di "rumore oltre il rumore" che ha sviluppato Stakanovismo in questi anni. La sua introduzione all'ultimo party prima dell'Apocalisse sarà ferro e fuoco.


In chiusura, il dj-set di PRXS, con la solita commistione di techno oltranzista, stile e ricerca sonora che ha portato l'ideatore di STAKANOVISMO alla ribalta grazie ad eclettismo e coerenza: un ossimoro che già si affaccia verso un nuovo domani.


Direzione visuale della serata a cura dei resident DIONEA e CITIZEN K, coadiuvati dagli ospiti VK BUGDATE e VIDEO BLINK: sorprese inattese e visioni della fine, tra installazioni e frammenti di apocalisse privata nei vari ambienti della location ospitante, il Kollatino Underground. Dal 2001 spazio di cultura e creatività aperto ad idee nuove e sperimentazione, il Kollatino Underground mantiene un profilo assolutamente di rilievo nella scena artistica capitolina, sempre volto a valorizzare gli artisti underground e gli operatori del settore, producendo spettacoli di danza, teatro, rassegne di concerti jazz e pochi ma selezionatissimi eventi dance, tra cui STAKANOVISMO.


STAKANOVISMO The Last Before Apocalypse sarà un viaggio ipnotico tra le declinazioni della nuova musica elettronica, alla ricerca del beat giusto, alla scoperta del nuovo rumore.



ISTRUZIONI PER L'USO.



STAKANOVISMO non è un progetto che promuove una visione nichilista del mondo. Dalla speculazione sulla fine, è possibile rintracciare i segnali del nuovo giorno che verrà, col sorriso sulle labbra ed una disperata vitalità.

Nessun domani non vuol dire nessuna fiducia.



Al Kollatino Underground, Via Georges Sorel, 10 in Roma.

Il 20 Marzo nel primo anno della seconda decade del Terzo Millennio.



line up:


Anyway Murder

(Tekno Mobil Squad/Trips Und Träume)


DJ Freak

(Surgery)


PRXS

(Stakanovismo/Post Romantic Empire)


Cutter vs Lisi b2b

(Stakanovismo/Blueroom 140)


Hiteknuser live

(Stakanovismo)


Visuals: Dionea, CitizenK, VK Bugdate, Video Blink


Sabato 20 Marzo

Kollatino Underground

Via Georges Sorel, 10

ROMA


Start – 23:30 till 5:00

Ingresso – 7 Euro


- - -


Partners & Friends:

Kollatino Underground, Clockwork-Pictures, Post Romantic Empire, Musicaoltranza, Blue Room 140, Rustblade, Ritual Magazine, Stahlwerk Radio, Trips und Träume, Amigdala, QueerTheCore, MinimalEmph, Global Noise Movement, Bloody Circus.


- - -


/// Contatti:///


Ufficio Stampa

stakanovismo08@gmail.com


Booking

envirome.prod@gmail.com


///Links:///

www.myspace.com/stakanovismo


www.stakanovismo.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento